Centri Estivi 2025. Pubblicato l'avviso per i gestori che intendono aderire al Progetto per il contrasto alle povertà educative e per la "conciliazione vita-lavoro "della Regione Emilia Romagna
Pubblicato il 5 maggio 2025 • Sociale
Con DGR 428/2025 avente ad oggetto “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” di cui alla DGR Emilia Romagna 428/2025 la Regione Emilia Romagna ha confermato per l’estate 2025 il progetto Conciliazione Vita-Lavoro che prevede misure di sostegno alle famiglie con minori iscritti in centri estivi accreditati.Il Comune di Fontevivo ha confermato l'adesione in sede di Comitato di Distretto di Fidenza al suddetto progetto che sarà gestito a livello distrettuale con capofila il Comune di Fidenza (deliberazione di Giunta Comunale di Fidenza n. 81 del 24/04/2025).
Pubblicato il bando per l'ammisione dei Soggetti Gestori nell'elenco dei Soggetti Accreditati. I soggetti gestori interessati potranno presentare specifica domanda dal 05 maggio al 16 maggio 2025 secondo le modalità riportate nel bando allegato e utilizzando i moduli predisposti e di seguito allegati.
Eventuali informazione potranno essere richiesta a:
Sportello Sociale - tel 0521/611942 -611919 e-mail protocollo@comune.fontevivo.pr.it
I gestori privati che alla data di scadenza del bando non hanno in essere rapporti contrattuali o convenzioni con il Comune compileranno il modulo di domanda Allegato “A1”, mentre le scuole private paritarie o i gestori privati che alla data di scadenza del bando hanno in essere rapporti contrattuali o convenzioni con il Comune, validi per l’estate 2025, compileranno il modulo di domanda Allegato “A2”
L’Avviso che regolamenta tutta la procedura di accreditamento ed illustra i requisiti che i gestori devono possedere per accreditarsi, e la modulistica da presentare a corredo della domanda sono pubblicati in questa pagina, di seguito allegati.
Dal 30/05 p.v. verrà pubblicato su questo sito l’elenco distrettuale dei gestori accreditati e, a seguire, l’Avviso rivolto alle famiglie per richiedere il contributo per la frequenza di centri estivi accreditati.
Progetto approvato con DGR 428/2025 cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027
