Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ad anziani ultrasessantacinquenni, residenti nel Comune di Fontevivo o ivi domiciliati, autonomi nella deambulazione e trasportabili con mezzo non attrezzato.
Descrizione
Il servizio di Taxi Sociale si pone come obbiettivo quello di garantire un adeguato servizio di trasporto alle persone anziane, che devono sottoporsi a visite mediche e/o specialistiche presso strutture ospedaliere o ambulatori privati.
Come fare
L’attivazione del servizio può essere richiesta rivolgendosi all’Assistente Sociale del Comune che provvederà ad effettuare un primo colloquio di conoscenza della situazione e quindi alla compilazione di un modulo di richiesta da sottoscriversi
Cosa serve
Eventuale documentazione reddituale poichè è prevista una contribuzione al costo del servizio in relazione alle condizioni economiche del nucleo dell’anziano risultanti dall'attestazione ISEE.
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio di trasporto.
Tempi e scadenze
Le prenotazioni per i viaggi dovranno essere effettuate telefonicamente e le richieste saranno soddisfatte in relazione alle disponibilità dei mezzi e secondo le priorità previste dal Regolamento del Servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 12:08