Refezione Scolastica

Servizio attivo

Il servizio di refezione scolastica costituisce un servizio pubblico a domanda individuale, erogato dal Comune di Fontevivo nell’ambito dell’attuazione del diritto allo studio ed è gestito mediante appalto a ditta esterna.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Possono accedere al servizio tutti gli alunni iscritti alle scuole statali  del territorio nei giorni di rientro pomeridiano e iscritti al servizio refezione.

Municipium

Descrizione

L'Amministrazione comunale organizza e gestisce il servizio di refezione scolastica all'interno della scuola dell’infanzia e dei plessi scolastici delle primarie di Fontevivo e Ponte Taro, presenti sul territorio comunale.Il servizio si avvale di mensa con cucina interna presso la scuola dell’infanzia e fornisce un pasto completo e la merenda, mentre per le scuole primarie il servizio consiste nella fornitura di un pasto completo veicolato. Sono previste diete speciali su richiesta dei genitori per motivi di salute da inoltrare all’Ufficio Scuola del Comune mentre per le diete religiose o altro (es. vegetariane, vegane) è sufficiente optare per tale dieta al momento dell'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica.Il servizio è stato affidato alla ditta CAMST e anche il personale della cucina è dipendente della medesima ditta.Il menù viene annualmente vagliato e vidimato dal competente servizio ASL.

Municipium

Come fare

L'iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere effettuata esclusivamente online accedendo alla Sezione “Portale al Cittadino” al seguente link http://www.comune.fontevivo.pr.it/servizi-online_ 

Municipium

Cosa serve

  1. che il richiedente (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), disponga di Identità Digitale (SPID);
  2. 2. seguire le istruzioni in questa pagina accedendo alla Sezione “Guida All’utilizzo”;
  3. 3.attestazione  ISEE per applicazione tariffa agevolata;              
Municipium

Cosa si ottiene

Servizio di Refezione scolastica fornito per tutto il periodo scolastico

Municipium

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione alla refezione scolastica deve essere presentata entro i termini fissati annualmente dall'ufficio competente e  adeguatamente pubblicizzati attraverso comunicazione alle famiglie diffusa tramite la scuola e sul sito internet del Comune. L’istanza di ammissione al servizio deve essere presentata in occasione dell’ammissione alla Scuola dell’Infanzia ed in concomitanza con il passaggio alla Scuola Primaria e si intende rinnovata di anno in anno, fino al termine della frequenza di ciascuno dei predetti cicli,  salvo rinuncia scritta, da presentarsi secondo le modalità indicate dal servizio competente. 

Per informazioni rivolgersi allo Sportello Sociale nei giorni di apertura al pubblico, previo appuntamento al tel 0521/611942-919

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 15:20